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UI/UX Design

La nostra agenzia di design UX/UI si distingue dalle altre per la sua unicità e offre soluzioni creative per startup e aziende alla ricerca di un vantaggio competitivo nel mercato digitale.

ui/ux design UI / UX Design Moderno

Il nostro processo di progettazione UX/UI è incentrato sull’uomo, ci distingue dalla concorrenza perché adottiamo un approccio creativo ed empatico per risolvere i problemi dell’utente. La nostra soluzione di design UX/UI è suddivisa in tre fasi fondamentali: ideazione, ispirazione e attuazione. In DG Technologies, ci concentriamo sull’analisi del comportamento dell’utente per creare soluzioni non convenzionali che rispondano alle esigenze degli utenti finali

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ui/ux design idea 1. Workshop sulla Strategia

Siamo esperti di consulenza UX/UI, che lavorano con un metodo collaborativo per creare e migliorare la user experience per i nostri clienti, che sia un prodotto nuovo o una rivisitazione di quello esistente. Il coinvolgimento delle principali parti interessate garantisce che ci sia un’adeguata comprensione del progetto e un allineamento tra le esigenze degli utenti finali e quelle aziendali.

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user-persona@2x

Conoscere prima gli utenti 2. Definire la User Persona

Per comprendere meglio i vostri requisiti, creiamo profili dettagliati dell’utente (user personas) per identificare il vostro pubblico di riferimento. Riteniamo che questo sia un passo fondamentale per un’agenzia leader nella progettazione UX/UI. Utilizziamo i risultati per condurre ulteriori ricerche qualitative e quantitative e analizziamo i dati per garantire una soluzione di design che soddisfi le esigenze del vostro pubblico di riferimento.

 

Entrare nei panni degli utenti 3. Mappatura dell'empatia

La mappatura dell’empatia offre numerosi benefici per i nostri progetti. Ci consente di eliminare i pregiudizi e di allineare il team su una comprensione condivisa dell’empatia dell’utente, comprendendo ciò che pensa, vede, fa o ascolta. Ci permette di scoprire i punti deboli del nostro progetto, identificare esigenze dell’utente di cui l’utente stesso potrebbe non essere consapevole, capire cosa guida i comportamenti degli utenti e infine ci guida verso ciò che l’utente sta provando o pensando. Utilizzando questo metodo riusciamo ad avere una visione completa e dettagliata dell’utente e a costruire un’esperienza davvero efficace

 
empathy-mapping@2x

Identificare cosa fare e cosa non fare 4. Analizzare il panorama dei concorrenti

Per avere successo è importante identificare i propri concorrenti. Ciò ci consente di definire una strategia efficace sia in termini offensivi che difensivi, individuando opportunità e minacce per la riuscita del progetto. Il nostro metodo prevede l’identificazione dei potenziali concorrenti e dei loro clienti target, l’elaborazione di matrici o competenze chiave e l’assegnazione di un punteggio a ciascuno di essi. Successivamente, valutiamo ciascun concorrente in base alle matrici individuate e pianifichiamo ciò che dobbiamo fare e ciò che non dobbiamo fare per la progettazione del prodotto UX/UI.

Sia che si tratti di applicazioni per iOS o Android, ci assicuriamo che ogni aspetto dell’app sia curato nei minimi dettagli, dai contenuti alla perfezione dei pixel e alle microinterazioni intuitive. Ci impegniamo a costruire un’applicazione che coinvolga gli utenti e che li faccia sentire coinvolti e soddisfatti dell’esperienza.

DALL’IDEAZIONE ALL’INTERAZIONE

Dalla divergenza alla convergenza 5. Mappatura mentale e ordinamento delle carte

La mappatura mentale e l’ordinamento del piano d’azione sono una fase cruciale del nostro processo di progettazione UX/UI. In questa fase, coinvolgiamo i proprietari dei prodotti, gli sviluppatori, i manager e i designer per mettere insieme tutti i dati raccolti e organizzarli su foglietti adesivi/schede. La mappa ordinata dovrebbe avere componenti simili e correlati di un’applicazione in modo da dare una base per formare una struttura di menu da una visione di alto livello. Il risultato è un’esperienza utente senza soluzione di continuità, approvata da tutti. Non c’è da stupirsi se ci definiamo maestri nella progettazione dell’esperienza utente.

testing@2x
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Costruire la mappa dell'applicazione 6. Architettare le informazioni

L’architettura dell’informazione è una parte fondamentale dei nostri servizi di progettazione UX/UI, ci aiuta a creare un piano che prevenga problemi di reperibilità e usabilità evitando costose riprogettazioni. Incorporiamo l’architettura dell’informazione per concentrarci sull’organizzazione, la strutturazione e l’etichettatura efficace dei contenuti, in modo che gli utenti possano facilmente trovare le informazioni.

Costruire la bozza delle schermate 7. Schizzi a bassa fedeltà.

Una volta che l’architettura dell’informazione è stata dettagliata, abbiamo una buona conoscenza di come comporre una schermata. Iniziamo a creare prototipi su carta, veloci ed economici, che incorporino navigazione, contenuti e azioni per ogni requisito dell’utente. Questa attività ci aiuta a ottenere un feedback tempestivo dai nostri interlocutori, a correggere gli errori e a iterare per ridurre la rielaborazione nelle fasi successive.

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Dettagli delle schermate e dei flussi 8. Wireframing ad alta fedeltà

Dopo aver creato i prototipi su carta, li trasformiamo in wireframe ad alta fedeltà per dettagliare le schermate nella loro forma e stile esatti. Inoltre, costruiamo un prototipo di click-through per definire il flusso dell’applicazione e per manifestare il risultato possibile. Questa fase è integrante del nostro servizio di web design e diventa un riferimento unico per i nostri esperti di design visivo, garantendo una perfetta trasposizione dell’idea in realtà.

Pagine DG (1828 × 988 px) (1)

Guida per gli sviluppatori 9. Definizione delle linee guida dell'interfaccia utente

Una volta definita l’architettura dell’informazione, passiamo alla definizione della palette di colori, della tipografia, dei pulsanti di chiamata all’azione, delle notifiche e degli avvisi, delle icone e di ogni altro componente dell’interfaccia utente. Creiamo una guida personalizzata per l’interfaccia utente che aiuta i nostri sviluppatori UX/UI a lavorare in modo indipendente e riduce i frequenti follow-up con i designer. In questo modo, progettiamo con cura le vostre applicazioni web e mobili per garantire un’esperienza utente efficace e soddisfacente per i vostri utenti.

ui-guide@2x

Il processo è definito come una sequenza di step.
Se seguito, aiuta a raggiungere un obiettivo.
Lo consideriamo come l’arte di pensare fuori dagli schemi.