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Website Design

Dalle idee alle eleganti realtà del web: un’azienda concentrata nel design lo rende possibile.

design Il nostro design parte dagli utenti finali

Il nostro design si basa sull’esperienza degli utenti finali. Ci distanziamo dalle prospettive tradizionali dei designer, dei marketer e degli altri stakeholder, e iniziamo il progetto mettendoci nei panni degli utenti per comprendere veramente cosa significa “fare esperienza” con il nostro prodotto o servizio. Con questa solida base, la nostra creatività può poi definire colori, messaggi, iconografia, layout e interazioni coinvolgenti che riflettono la nostra comprensione dell’utente. In questo modo, siamo in grado di creare design che siano veramente rilevanti e significativi per gli utenti finali.

DG Technologies 1080x1080

Contestuale. Razionale. Creativo.

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design Il nostro processo di progettazione in breve

Il nostro processo di progettazione è attentamente pianificato e seguito per assicurare che ogni fase sia eseguita in modo efficiente e accurato. Iniziamo con un workshop sulla strategia per definire gli obiettivi e le linee guida per il progetto. Successivamente, ci concentriamo sulla definizione del nostro target di utenti e sull’impostazione dell’architettura dell’informazione per garantire una navigazione fluida e intuitiva. Utilizziamo wireframe e prototipi per pianificare il layout e le interazioni dell’interfaccia utente, e prestiamo particolare attenzione ai dettagli, come le icone perfette al pixel, per garantire un design mobile-friendly di alta qualità. Il risultato finale è un design B2B/B2C che incanta, fidelizza e soddisfa gli utenti.

 

design Comunicazione intelligente

Non dobbiamo esagerare con i contenuti o gli elementi di design. Al contrario, dobbiamo prestare grande attenzione alla progettazione di una narrazione per un sito web, che sia aziendale o ludico. Scriviamo storie significative per ogni pubblico, creando una connessione profonda che favorisce la crescita e rende l’esperienza utente (UX) centrata sull’utente, ciò che gli utenti desiderano.

design 6 principi di design che seguiamo

La nostra esperienza ci ha aiutato a capire cosa funziona e cosa no in termini di design. I nostri clienti hanno il vantaggio di visualizzare chiaramente il loro prodotto fin dall’inizio. Ecco cosa seguiamo per ottenere risultati perfetti al pixel.

Riduciamo le scelte ai visitatori

La legge di Hick-Hyman afferma che quante più scelte si danno all’utente, minore è la probabilità che prenda una decisione. Riducendo gli elementi di design visivo, aumentiamo le possibilità che l’utente agisca sul tuo sito web.

Legge di Hick-Hyman

Manteniamo un ampio spazio bianco intorno ai contenuti

Mantenere uno spazio bianco sufficiente è importante per valorizzare il lavoro che realizziamo. Crediamo nell’importanza di mantenere lo spazio bianco necessario, in modo che il contenuto rimanga al centro dell’attenzione.

UTILIZZARE LO SPAZIO NEGATIVO

Le CTA? Le mettiamo nelle aree visive principali

Un design mobile-first o responsive non ha alcun valore se non riesce a convertire gli utenti. Per questo motivo, ci impegniamo ad inserire Call to Actions potenti e ben posizionati, che aiutino gli utenti a compiere azioni rilevanti per gli obiettivi aziendali. In questo modo, siamo in grado di offrire un’esperienza utente ottimale e di aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

REGOLA DEI TERZI

Usiamo il colore e il contrasto a vostro vantaggio

Utilizziamo i principi del neuromarketing per selezionare il colore perfetto per i prodotti delle nostre aziende clienti. Teniamo conto delle psicologie del colore dimostratesi efficaci, in modo da utilizzare quei colori che hanno maggiormente impatto positivo e che aiutano gli utenti a compiere l’azione desiderata. In questo modo, siamo in grado di offrire un’esperienza utente ottimale e di aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

COSTRUIRE UNA GERARCHIA

Rafforzare l’uso di un’azione specifica con la familiarità

Aumenta la familiarità e l’empatia con il brand del marchio, poiché le persone si sentono più connesse e riescono a comprendere meglio il concetto che vuoi trasmettere. Pertanto, è consigliabile incorporare i colori simbolo del brand nelle pagine del sito o delle campagne pubblicitarie.

 

STABILIRE IL RICONOSCIMENTO

Imponiamo un branding coerente in tutto il sito web

Nel corso del nostro iter progettuale, ci preoccupiamo di conservare l’armonia cromatica, la sostanza e l’identità visiva del brand sull’intero sito web. In questo modo, la percezione iniziale lascerà un impronta duratura e l’esperienza dell’utente si trasformerà in un ricordo indelebile.

 

IMPOSTIAMO IL TONO

State pensando a un’esperienza di design straordinaria?
Creiamo insieme la brillantezza.